rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Carate Brianza

Incidente in Valassina tra Carate e Briosco: scontro tra auto e camion

Il sinistro è avvenuto nella mattinata di giovedì intorno alle 12.40

Un tir ribaltato e pesanti disagi per il traffico. Questo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nella mattinata di giovedì lungo la Valassina, nel tratto tra Carate Brianza e Briosco, a causa del quale per fortuna non si sono registrati feriti gravi. 

Lo schianto, secondo le prime informazioni, ha coinvolto una vettura e un mezzo pesante. Il camion dopo l'impatto ha terminato la corsa ribaltandosi di traverso nel tratto, perdendo parte del carico lungo la carreggiata. Il sinistro è avvenuto pochi minuti dopo le 12.30 lungo nelle corsie in direzione nord.

Sul posto è giunta la polizia stradale di Seregno insieme ai vigili del fuoco e ai soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Le due persone coinvolte, due uomini di 37 e 39 anni, sono state soccorse in codice verde e non risultano in gravi condizioni. I pompieri hanno lavorato a lungo per liberare il tratto dal mezzo pesante e recuperare il carico disperso lungo la carreggiata. 

Pesanti invece le ripercussioni sul traffico: per permettere l'intervento dei soccorsi la carreggiata è stata chiusa con uscita obbligatoria a Verano Brianza. 

Intorno alle 14, a distanza di poche ore, nel tratto tra Carate Brianza e Verano, è avvenuto un secondo incidente stradale che ha coinvolto cinque veicoli. Anas per consentire l'intervento dei soccorsi ha disposto la chiusura della carreggiata in direzione Lecco con uscita obbligatoria a Carate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Valassina tra Carate e Briosco: scontro tra auto e camion

MonzaToday è in caricamento