rotate-mobile
Incidenti stradali Varedo / Via Umberto I

Sorpasso al passaggio a livello, un'auto finisce in giardino

Ha perso il controllo del mezzo ed è "entrato" nel giardino di una villetta con l'auto, sfondando il muretto

Ha sfondato il muretto che fa da recinzione a una villetta e ha oltrepassato la siepe, finendo dritta nel giardino di una casa.

L'insolito "atterraggio" ha avuto luogo a Varedo lunedì sera in via Umberto I, all'altezza di via Manzoni, a pochi metri dal passaggio a livello. 

Secondo quanto emerge da una prima, parziale, ricostruzione dei fatti sarebbero coinvolte due vetture: oltre alla Fiat Punto che è finita nel giardino dell'abitazione era presente anche un'altra auto. Mentre quest'ultima ha attraversato i binari, la sbarra ha iniziato scendere per segnalare l'imminente passaggio del treno e mettere in sicurezza l'area. 

Il conducente della Fiat però anzichè frenare avrebbe premuto sull'acceleratore e azzardato un sorpasso per evitare l'attesa. Complice l'alta velocità, il mezzo ha perso il controllo e dopo un testacoda è finito all'interno del giardino.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Desio che hanno rilevato il sinistro e sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Nessuno per fortuna è rimato ferito e non ci sono state gravi conseguenze: i danni registrati sono solo materiali e in via di quantificazione.

adriana coccia2-2

Foto A. Coccia, Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso al passaggio a livello, un'auto finisce in giardino

MonzaToday è in caricamento