rotate-mobile
Incidenti stradali Arcore / Via Cesare Battisti

Si schianta in auto e provoca una fuga di gas: 56enne soccorso in gravi condizioni

L'uomo è stato trasferito all'ospedale di Vimercate in codice rosso

Ha perso il controllo dell'auto, forse per un malore improvviso, e la sua Bmw ha terminato la corsa contro una siepe e ha urtato una colonnina di una conduttura di metano, provocando una perdita.

E' successo lunedi' mattina ad Arcore in via Battisti. Il sinistro, che ha coinvolto un solo veicolo, è avvenuto intorno alle 7.30, al confine con Oreno. Al volante di una Bmw 320 c'era un uomo di 56 anni residente a Bellusco. Il conducente, forse per un principio di infarto, ha perso il controllo del veicolo mentre da Vimercate stava percorrendo via Battisti diretto verso il centro di Arcore: la vettura ha invaso la corsia ooposta e si è schiantata contro una siepe, urtando anche la colonnina del metano di una utenza privata. Il  56enne è stato soccorso da una ambulanza e trasferito in codice rosso in ospedale a Vimercate.

Sul posto, insieme alla polizia di Arcore intervenuta per i rilievi, sono giunti anche i vigili del fuoco poichè, in seguito alla perdita, è stata attivata la procedura di emergenza ma il danno è subito rientrato. Secondo quanto ricostruito al momento dalla polizia locale il sinistro pare riconducibile a un malore ma sono in corso alcuni accertamenti per stabilire se sia stato un principio di infarto a causare la fuoriuscita di strada. Il conducente intanto è stato operato ed è ricoverato nel reparto di Cardiologia dell'ospedale di Vimercate dove pare non essere più in pericolo di vita. 

La vettura incidentata è stata rimossa dal Soccorso Stradale Lanzanova e nel tratto la viabilità è stata ripristinata al termine delle operazioni di soccorso. 

IMG-20170904-WA0000-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta in auto e provoca una fuga di gas: 56enne soccorso in gravi condizioni

MonzaToday è in caricamento