rotate-mobile
Incidenti stradali San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Ubriaco alla guida si schianta contro un'auto: ferita una donna

L'uomo aveva un tasso alcolemico di 2,41 g/l. L'incidente stradale nella notte di venerdì alle 3.10. Sul posto la polizia locale di Monza

Un forte botto e uno scontro violentissimo, con un'auto sbalzata a 10 metri di distanza dal luogo dell'impatto.

L'incidente stradale è avvenuto venerdì notte, intorno alle 3.10, quando un uomo di Milano di 37 anni alla guida di una Bmw aziendale, completamente ubriaco, si è scontrato contro una Alfa Romeo sulla quale viaggiava una coppia. Il conducente, che procedeva a una velocità eccessiva, oltre il limite consentito, non si è accorto che davanti a lui viaggiava un'altra vettura e l'ha tamponata senza riuscire a frenare in tempo.

Sul posto è arrivata la polizia locale di Monza che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto e calcolato una distanza di dieci metri tra il luogo dell'impatto e il punto dove era stata sbalzata l'auto. Entrambi i conducenti, il 37enne milanese e un 56enne di Sesto San Giovanni, sono stati sottoposti all'alcol test. Mentre per la vittima il risultato è stato negativo, per il milanese invece è emerso un quantitativo di alcol pari a 2,41 g/l nel sangue. Nei confronti dell'uomo si è proceduto con una denuncia per guida in stato di ebrezza.

In seguito all'incidente stradale è rimasta ferita la passeggera che viaggiava a bordo dell'Alfa Romeo, una donna di 50 anni, che è stata soccorsa sul posto da un'ambulanza e trasferita in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Ingenti i danni riportati dalla vettura che si è accartocciata nella parte posteriore a causa dell'urto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida si schianta contro un'auto: ferita una donna

MonzaToday è in caricamento