rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Libertà / Via Antonio Cantore

Via Cantore, schianto tra ambulanza e tre auto: sette feriti

L'ambulanza, con sirene e lampeggianti accesi, si è scontrata con un'auto che non si sarebbe accorta del passaggio del mezzo. Poi, lo schianto con altre due vetture

Non si sarebbe accorto né dei lampeggianti, né delle sirene. Non avrebbe frenato e avrebbe centrato in pieno un’ambulanza in emergenza. Poi, con l’auto ormai senza controllo, avrebbe travolto altre due vetture. 

Gravissimo incidente giovedì sera poco dopo le dieci in via Cantore. Sette le persone ferite, tra cui - la più grave - una donna che era a bordo dell’ambulanza per essere portata all’ospedale San Gerardo dopo essere stata colpita da un ictus. 

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, alla quale sono affidati i rilievi, l’ambulanza della croce rossa di Brugherio stava percorrendo via Cantore con sirene e lampeggianti accesi. All’incrocio con viale Libertà, il mezzo avrebbe rallentato e superato il semaforo, in quel momento rosso. Dall’altro lato della strada, però, sarebbe arrivata una macchina che non si sarebbe accorta del mezzo della croce rossa. Lo schianto è stato violentissimo e la macchina, ormai senza controllo, ha poi travolto una Jaguar e una Yaris ferme al semaforo. 

Nella tragica carambola sono rimaste ferite sotto persone, tra cui i volontari della croce rossa, che sono state trasportate negli ospedali di zona dalle ambulanze giunte sul posto. 

Nessuno dei coinvolti è rimasto ferito in maniera grave. Le condizioni più preoccupanti sono quelle della donna che era a bordo dell’ambulanza. 

Sul posto anche la polizia locale che ha effettuato i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell’incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cantore, schianto tra ambulanza e tre auto: sette feriti

MonzaToday è in caricamento