rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giuseppe / Via Felice Cavallotti

Scontro all'incrocio tra un'auto e un mezzo dei vigili del fuoco

L'incidente in via Cavallotti lunedì mattina. La dinamica è stata rilevata dalla polizia locale di Monza. Il mezzo di soccorso aveva le sirene accese ed era diretto a Bellusco per un intervento

Un incidente lunedì mattina a Monza ha coinvolto un'auto e un'autoscala dei vigili del fuoco. Il mezzo di soccorso si è scontrato all'incrocio tra via Cavallotti e via Pavoni con una vettura con a bordo una donna di 55 anni e un 68enne. 

Il sinistro è avvenuto intorno alle 10.30 quando l'autoscala con a bordo una squadra di vigili del fuoco di Monza era partita a sirene accese per raggiungere il luogo di un intervento. La dinamica dell'accaduto è al vaglio della polizia locale di Monza intervenuta per effettuare i rilievi. Secondo le prime informazioni raccolte, non si sarebbe stattato di uno scontro frontale ma di un urto laterale avvenuto in prossimità dell'incrocio in cui i due mezzi stavano transitando.

Secondo quanto riferito a MonzaToday dal comando dei vigili del fuoco di Monza, si è trattato di un sinistro senza danni ingenti dove le conseguenze dell'impatto sono state legate soprattutto alla sproporzione tra i mezzi coinvolti. L'autoscala viaggiava a sirene accese e, nonostante i mezzi di soccorso in transito osservino sempre la massima prudenza in quel tratto un po' angusto in prossimità dell'incrocio con via Pavoni, non è stato possibile evitare lo scontro. I danni comunque sono stati molto limitati e le due persone a bordo della vettura coinvolta sono state trasferite per accertamenti in codice verde al San Gerardo di Monza. 

L'autoscala poi ha proseguito la sua corsa verso Bellusco dove i vigili del fuoco sono intervenuti insieme ai colleghi del distaccamento di Vimercate per del fumo proveniente da un appartamento nel quale una signora aveva dimenticato un pentolino sul fuoco ed era uscita di casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro all'incrocio tra un'auto e un mezzo dei vigili del fuoco

MonzaToday è in caricamento