Incidente stradale a Monza, grave una donna di 53 anni investita in bicicletta

Lo scontro alle 17 di mercoledì pomeriggio: la signora è stata trasportata all'ospedale San Gerardo in codice giallo

Immagine di repertorio

Una donna di 53 anni è stata ricoverata all'ospedale San Gerardo di Monza nel tardo pomeriggio di mercoledì in seguito a un sinistro stradale. La signora, una donna di origini bielorusse residente a Monza, è stata investita da un'auto in via Foscolo, all'altezza dell'intersezione con via Giacosa, mentre procedeva a bordo della sua bicicletta. 

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale del capoluogo brianzolo, accorsa sul luogo del sinistro insieme ai mezzi del 118, la donna e la vettura che l'ha investita, un'Audi condotta da un sessantenne di Sesto San Giovanni, viaggiavano lungo via Foscolo nello stesso senso di marcia, procedendo verso via Mentana. All'altezza dell'intersezione con via Giacosa la bicicletta, che si trovava poco più avanti rispetto alla vettura, sul margine destro della strada, ha perso il controllo, si è spostata verso sinistra ed è stata travolta dall'auto.

Il conducente non è riuscito a evitare l'impatto e la donna è caduta a terra. Un'ambulanza l'ha trasferita in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Nella ricostruzione della dinamica sono stati impegnati gli agenti della Polizia Locale che hanno ascoltato alcuni testimoni presenti al momenti dell'accaduto che hanno riferito di aver notato la donna parlare al telefonino. La signora inoltre non aveva imboccato la pista ciclabile, presente nel tratto, ma stava procedendo lungo la carreggiata. Al momento gli agenti stanno aspettando di sentire la sua versione dell'accaduto per accertare le responsabilità del sinistro. Anche per i ciclisti, così come per gli automobilisti, il codice della strada vieta l'uso del telefono cellulare durante la guida, infrazione che può essere multata con una sanzione di 161 euro. Al momento dal comando della Polizia Locale per la vittima non risulta essere stata comminata alcuna multa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento