Incidente a Monza, tampona un'auto poi scappa: denunciato 27enne

Il giovane, al volante di una Punto, è fuggito via dopo aver tamponato la vettura che stava svoltando in via Della Lovera

Immagine di repertorio

Ha tamponato un'auto con a bordo madre e figlia e poi è scappato via, senza fermarsi per prestare soccorso ai feriti o accertarsi che stessero bene. E' successo nel tardo pomeriggio di lunedì a Monza, in via Foscolo. Qualche ora dopo - grazie a un'indagine "lampo" e alla testimonianza di una persona che era riuscita a vedere parte della targa del veicolo in fuga - gli agenti della polizia locale hanno bussato alla porta del giovane alla guida della Fiat Punto "pirata".

Il sinistro si è verificato intorno ale 18.30 quando una Citroen con a bordo madre e figlia da via Foscolo ha svoltato a sinistra per raggiungere via Della Lovera. A quel punto il mezzo è stato tanponato dalla Punto che si è subito allontanata.

La testimonianza e l'auto parcheggiata sotto casa 

Sul luogo dell'incidente in pochi istanti sono giunti gli agenti della polizia locale del capoluogo brianzolo che hanno effettuato i rilievi per risalire al conducente in fuga. Fondamentale per le indagini è stata la dichiarazione di un testimone che aveva assistito al sinistro ed era riuscito ad annotare la targa parziale del veicolo. La sequenza è stata inserita immediatamenta nel database delle forze dell'ordine e sono risultate quattro vetture presenti in città e già note al comando di via Marsala per precedenti infrazioni o sinistri.

Il personale si è recato in via Giotto dove parcheggiata in strada c'era proprio la Fiat Punto dell'incidente con la carrozzeria ancora ammaccata dopo il recente schianto. Gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario e al conducente che in quel momento era al volante del mezzo che ha confessato ed è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso. Si tratta di un ragazzo residente a Monza di 27 anni che già in passato era stato sanzionato per essere fuggito dopo aver provocato danni con un sinistro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le due donne rimaste coinvolte nell'incidente fortunatamente non hanno riportato gravi ferite. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si butta a terra all'Esselunga: "Ho fame" e gli regalano spesa. Poi sputa alla guardia

  • Mascherina obbligatoria per uscire: 250mila distribuite gratis a Monza e Brianza

  • Coronavirus, in Brianza 111 nuovi casi: al via la distribuzione (gratis) di mascherine

  • Coronavirus, nuova crescita di casi in Brianza: 141 nuovi contagi. A Monza oltre 500 positivi

  • La lettera dell'infermiera del San Gerardo: "Ho stretto le mani di chi moriva solo"

  • Negli ospedali lombardi oggi più dimessi che ricoverati: in Brianza 90 nuovi casi

Torna su
MonzaToday è in caricamento