rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Villa Reale / Viale Cesare Battisti

Incidente a Monza, schianto all'incrocio: carambola tra due auto e uno scooter

L'incidente, che ha coinvolto tre mezzi, si è verificato nella serata di martedì 1 ottobre

Un'auto che passa con il rosso, un mezzo fuori strada che ha terminato la corsa in un'aiuola, un semaforo abbattuto e infine uno scooter che, per evitare l'impatto, è finito a terra sull'asfalto. Carambola a Monza, nella serata di martedì 1 ottobre.

Poco dopo le 21.30 in viale Cesare Battisti, all'altezza dell'incrocio tra le vie Boito e Monti Tognetti, un incidente stradale ha coinvolto due auto e una moto. Cinque le persone coinvolte nello schianto che ha fatto accorrere sul posto due ambulanze e un'automedica del 118 preallertate in codice giallo.

Incidente a Monza in viale Cesare Battisti

Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte, quattro uomini tra i 47 e i 66 anni e una donna di 73, ha riportato gravi ferite: le persone soccorse sono state medicate e trasferite in codice verde nei vicini ospedali. Insieme ai sanitari del 118 in viale Cesare Battisti martedì sera è intervenuta anche la polizia locale che si è occupata dei rilievi per la ricostruzione della dinamica del sinistro e il personale del soccorso Agliata di Monza che ha rimosso dalla carreggiata i veicoli incidentati per ripristinare la viabilità. 

Secondo una prima ricostruzione pare che a causare l'incidente sia stato il passaggio con il rosso di una delle vetture coinvolte su cui sono ancora in corso accertamenti. Una Mercedes, proveniente dal centro e condotta da un uomo di 66 anni di Nova Milanese, giungendo da via Monti Tognetti sarebbe entrata in collisione con una Ford Fiesta con al volante un uomo di 51 anni. Nello schianto sono stati abbattuti anche un semaforo e una siepe. Nel sinistro è rimasto coinvolto anche uno scooter finito a terra per evitare l'impatto con un uomo di 48 anni, di Vedano al Lambro, ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Monza, schianto all'incrocio: carambola tra due auto e uno scooter

MonzaToday è in caricamento