rotate-mobile
Incidenti stradali San Donato / Viale Enrico Fermi

Incidente in viale Fermi, auto si schianta contro guardrail: morto un neonato

L'incidente verso le 10 di domenica mattina. Il piccolo è morto in ospedale

Tragico incidente domenica mattina in viale Fermi a Monza, dove una Punto blu con a bordo un'intera famiglia - madre di diciannove anni, papà di venti e un neonato di solo tredici giorni di vita - si è schiantata contro un guardrail

Incidente a Monza, morto un bimbo (foto B&V Photographers)

Nell'impatto, devastante, l'auto è andata praticamente distrutta e per liberare i tre dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno poi affidato i feriti ai soccorritori del 118, arrivati sul posto con tre ambulanze e tre auto mediche. 

Le condizioni più critiche sono apparse subito quelle del bimbo: stabilizzato sul posto, il piccolo è stato trasportato al San Gerardo in condizioni gravissime. Lì, pochi minuti dopo, i medici hanno constatato il decesso del piccolo Liam Thomas, di appena tredici giorni di vita. 

La mamma e il papà sono invece finiti al Policlinico e al Niguarda di Milano: entrambi hanno riportato ferite gravissime e sono in prognosi riservata. 

Stando a una primissima ricostruzione, la Punto della famiglia - di origini ecuadoriane, ma residente nel milanese - proveniva da Sesto San Giovanni  quando, per cause ancora da accertare, avrebbe centrato il guardrail al centro della strada. Dopo lo schianto, il piccolo - che era nell'ovetto, legato - è stato sbalzato tra i sedili delle auto. 

In viale Fermi sono al lavoro anche gli agenti della polizia locale, che hanno chiuso al traffico la strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Fermi, auto si schianta contro guardrail: morto un neonato

MonzaToday è in caricamento