rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Viale Sicilia

Anziano si perde a Monza, fa inversione e finisce nel fosso: soccorso in viale Sicilia

E' successo nella serata di lunedì. L'uomo, ligure, di 84 anni, guidava con patente e assicurazione scadute. Il mezzo è stato sequestrato

Si era messo in auto dalla Liguria per raggiungere il fratello a Milano ma, una volta arrivato a Monza, si è perso, senza riuscire più a riprendere la strada verso la sua destinazione. Così, lunedì sera, intorno alle 21.30, l'uomo, un pensionato di 84 anni, di Cogoleto, in viale Sicilia all'altezza del concessionario Villa ha fatto inversione di marcia. A causa della manovra però l'automobilista è finito fuori strada con la sua Lancia Ypsilon e l'utilitaria è rimasta "in bilico" tra la carreggiata e il fosso a bordo strada.

Sul posto è giunta una pattuglia della polizia locale di Monza che ha effettuato i controlli in seguito al sinistro. L'uomo è risultato alla guida con patente e assicurazione scadute rispettivamente ad aprile 2019 e novembre 2018. Per l'automobilista 84enne è scattata una multa e il ritiro della patente insieme al sequestro del veicolo.

Il mezzo è stato recuperato dal Soccorso Agliata di Monza mentre l'uomo, che non era in grado di tornare a casa da solo, è stato accompagnato al comando di via Marsala dove gli agenti hanno rintracciato il fratello che è arrivato a Monza per assisterlo.

auto fuori strada incidente viale sicilia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano si perde a Monza, fa inversione e finisce nel fosso: soccorso in viale Sicilia

MonzaToday è in caricamento