rotate-mobile
Incidenti stradali Villasanta / Via Cesare Battisti

Paura per un bimbo di tre anni a Villasanta, corre e si scontra con un'auto

E' accaduto lunedì pomeriggio

Paura a Villasanta lunedì pomeriggio per un bambino di tre anni che è finito contro la gomma di un'auto che procedeva lungo via Battisti. A evitare conseguenze tragiche per il sinistro è stata soltanto la prudenza del conducente e la scarsa velocità con cui il veicolo avanzava.

Tutto è accaduto pochi minuti prima delle 16 quando i bambini erano da poco usciti dall'asilo: il piccolo di tre anni stava correndo lungo il tratto sul marciapiede insieme a un altro compagno e dietro di loro, indietri di circa 10 metri, camminava la madre. Il bimbo, nel punto in cui il marciapede scende fino all'altezza dell'asfalto a raso terra, in curva, si è allargato verso la carreggiata e si è scontrato contro una vettura condotta da un pensionato di Villasanta che, per fortuna si è accorto di quanto stava accadendo e ha frenato in tempo. 

Il piccolo ha sbattuto con il piedino contro la gomma o il cerchione della vettura ed è caduto all'indietro in seguito all'impatto spaventatissimo. Sul posto è arrivata un'ambulanza in codice giallo che ha soccorso il piccolo e ha medicato la ferita, trasferendolo per gli accertamenti del caso all'ospedale San Gerardo. Per ricostruire la dinamica del sinistro è intervenuta la Polizia Locale di Villasanta che ha visionato anche le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area a ridosso del centro storico che mostrano il bimbo correre solo in strada e scontrarsi con l'auto senza che vi sia stato alcun investimento. 

Solo la prudenza dell'automobilista ha evitato conseguenze più gravi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un bimbo di tre anni a Villasanta, corre e si scontra con un'auto

MonzaToday è in caricamento