Incidente a Villasanta, ragazza investita sulle strisce: atterra l'elisoccorso

Il sinistro nel primo pomeriggio di giovedì. Le condizioni della giovane per fortuna si sono rivelate meno gravi del previsto e la ragazza è stata trasferta al Niguarda in codice giallo

Una ragazza di vent'anni è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita in ospedale, con l'elisoccorso, al Niguarda di Milano, in seguito a un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì a Villasanta.

Il sinistro si è verificato pochi minuti prima delle 13.30 in via Leonardo da Vinci a ridosso di un attraversamento pedonale. Una ragazza di vent'anni è stata investita mentre stava attraversando sulle strisce pedonali da una Citroen C1 condotta da una donna, coetanea della vittima.

Sul posto, insieme alla polizia locale di Villasanta che si è occupata dei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, sono accorsi i mezzi di emergenza del 118. Per soccorrere la ragazza, le cui condizioni inizialmente erano apparse molto gravi, è stata richiesta anche la presenza dell'elisoccorso. 

Per fortuna poi la situazione si è rivelata meno drammatica del previsto: la giovane ha ripreso conoscenza e ha risposto ai medici dell'equipe dell'elicottero ed è stata trasferita in codice giallo per accertamenti all'ospedale Niguarda di Milano. Illesa invece la conducente del veicolo che, secondo i primi accertamenti effettuati dalla polizia locale, non sembra stesse procedendo a una velocità elevata al momento dell'impatto. Le forze dellìordine hanno momentaneamente bloccato la circolazione nel tratto per permettere le operazioni di atterraggio e trasbordo dellìelisoccorso ed effettuare i rilievi.

La dinamica esatta dell'investimento è al vaglio degli agenti del comando di Villasanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento