rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto viaggia contromano in tangenziale Est, schianto frontale: tre uomini feriti, due gravi

L'incidente verso le 17 del giorno di Natale. Due gli uomini feriti in maniera più seria

Avrebbe imboccato la strada nella direzione giusta. Poi, per cause ancora tutte da chiarire, avrebbe deciso di fare inversione e di guidare nell'altra direzione. Dopo poche decine di metri, però, la sua corsa si è fermata contro un'altra auto. 

Incidente in tangenziale Est - Foto © B&V

Grave incidente lunedì pomeriggio sulla tangenziale Est di Milano, tra le uscite di Vimercate sud e Vimercate Centro. Lì, poco dopo le 17, una Renault Clio con a bordo un ventiseienne e un cinquantenne e una Citroen guidata da un uomo di ottanta anni si sono schiantate frontalmente tra di loro. Nell'impatto, violentissimo, le due vetture si sono accartocciate su ste stesse e per liberare i feriti dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Monza. 

In strada hanno lavorato a lungo anche gli equipaggi di cinque ambulanze, che hanno soccorso e medicato le vittime. Le condizioni più serie - anche se non sarebbero in pericolo di vita - sono quelle dell'ottantenne e di uno dei due uomini a bordo della Renault: i due sono stati trasportati al San Gerardo e al San Raffaele di Milano, dove si trovano tuttora ricoverati. Meglio è andata al terzo ferito, che è stato accompagnato in codice verde all'ospedale di Vimercate. 

In tangenziale sono intervenuti gli agenti della Polstrada, a cui è ora affidato il complito di ricostruire la dinamica dell'incidente. Sembra, stando ai primi rilievi, che l'ottantenne a bordo della Citroen abbia imboccato la tangenziale verso Lecco e che pochi metri dopo abbia effettuato un'inversione per dirigersi verso Milano. A quel punto, lo schianto è stato inevitabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto viaggia contromano in tangenziale Est, schianto frontale: tre uomini feriti, due gravi

MonzaToday è in caricamento