rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Desio

Auto d'epoca perde ruota e colpisce motociclista: morto padre 39enne di Desio

Vittorio Ramponi non ce l'ha fatta

Nonostante la disperata corsa in ospedale Vittorio Ramponi non ce l'ha fatta ed è morto poco dopo l'arrivo in ospedale, nel primo pomeriggio di mercoledì.

E' deceduto al Policlinico di Milano perché poco prima, sul Cavalcavia del Ghisallo, a Milano, era stato colpito da una ruota persa da un'auto d'epoca - una Volkswagen 181 - guidata da un 35enne che viaggiava nella direzione opposta.

Una terribile fatalità che ha spezzato la vita del 39enne di Desio, sposato, padre di due bambine. La più piccola di soli due mesi. L'uomo, impiegato in una agenzia pubblicitaria, guidava la sua Triumph Speed Triple quando, alle 10.55, gli è arrivato addosso il pneumatico perso dallavettura d'epoca che a causa della velocità ha oltrepassato la barriera che separa le corsie di marcia ed è piombata addosso, all'improvviso, al centauro brianzolo. Vittorio Ramponi non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto e ha sbattuto con violenza contro l'asfalto. Le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate. Era stato trasportato all'ospedale in codice rosso, lì è deceduto poco dopo.

Sul posto è intervenuta la polizia locale per fare i rilievi. Ora si dovrà capire se la "Pescaccia" - nome con cui è nota l'auto d'epoca - fosse regolare e a che velocità stesse guidando il 35enne, anche se l'auto è intestata al padre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto d'epoca perde ruota e colpisce motociclista: morto padre 39enne di Desio

MonzaToday è in caricamento