rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidente sul lavoro alla Candy di Brugherio, dito schiacciato sotto macchinario: 45enne soccorso

L'uomo, dipendente di una impresa di pulizie esterna, è stato accompagnato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza per una amputazione alla falange di un dito della mano destra rimasto

Infortunio sul lavoro alla Candy di Brugherio lunedì mattina. Pochi istanti dopo le 9 del 10 agosto nell'impianto produttivo di via Comolli, al confine con Monza, sono intervenuti i soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'automedica insieme ai carabinieri della stazione cittadina. 

Secondo quanto al momento ricostruito un operaio di 45 anni - dipendente di una impresa di pulizie esterna - si è infortunato mentre stava effettuando alcuni interventi di pulizia a un macchinario per lo stampaggio di pannelli metallici per elettrodomestici. L'uomo, residente in Brianza, è rimasto incastrato con la mano sotto la macchina e ha subito lo schiacciamento del dito di una mano. Secondo quanto reso noto dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza sarebbe stato soccorso a causa dell'amputazione della terza falange del secondo dito della mano destra. Il 45enne è stato accompagnato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza.

Le forze dell'ordine si sono occupate degli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio. Sul posto anche il persone di Ats.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro alla Candy di Brugherio, dito schiacciato sotto macchinario: 45enne soccorso

MonzaToday è in caricamento