rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Emergenze e soccorsi / Besana in Brianza / Via Dante Alighieri

Malore improvviso mentre fa la spesa, soccorso un 61enne

Venerdì mattina è intervenuto anche l'elicottero del 118

Si è sentito male all'improvviso mentre stava facendo la spesa e si è accasciato a terra. E i primi a prestare soccorso all'uomo - un 61enne - sarebbero stati proprio gli addetti del punto vendita che hanno dato l'allarme e chiamato il 118. E' successo venerdì nel primo pomeriggio a Besana Brianza, all'interno di un punto vendita di via Dante Alighieri. 

La telefonata al numero di emergenza è partita pochi minuti prima delle 13.30 e l'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato l'elicottero del 118 insieme a un'automedica. Sul posto anche la polizia locale e i carbinieri. I primi a intervenire sono stati proprio i militari che si trovavano poco distanti per un servizio di controllo. I carabinieri si sono subito diretti in piazza, in centro paese, per recuperare il defibrillatore così da utilizzare il dispositivo per le manovre di rianimazione.

Dopo i primi soccorsi, sul posto è giunto il personale sanitario che ha trasferito l'uomo all'ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso in elicottero. Le condizioni sono apparse fin da subito molto gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso mentre fa la spesa, soccorso un 61enne

MonzaToday è in caricamento