rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurato l'InfoPoint dell'Autodromo: un punto di riferimento per i turisti e i cittadini

Un ufficio per informazioni ai turisti e ai visitatori e un punto di riferimento per prenotare tour guidati del circuito o noleggiare biciclette per godere del Parco circostante. Tra le novità l'apertura tutti i giorni dalle 10 alle 18

L'Autodromo diventa sempre più un punto di riferimento non solo per i turisti ma anche per le famiglie e i cittadini che vorranno visitare il tempio della velocità monzese.

Dietro all'area paddock è stato inaugurato martedì il nuovo InfoPoint, l'Ufficio Informazioni che fornirà supporto e darà informazioni a tutti i visitatori.

La novità si inserisce nel piano di valorizzazione che la nuova amministrazione Sias ha voluto intraprendere per fare della pista un luogo di attrazione turistica per curiosi e appassionati che permetta non solo di assistere alle gare di velocità e alle manifestazioni ma di passeggiare a contatto con la cornice naturalistica del Parco. 

Il circuito infatti rimarrà aperto gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 18 (esclusi i weekend di gara quando potrebbe essere necessario acquistare un biglietto d'ingresso) per permettere ad appassionati e famiglie di visitarlo a piedi o in sella a una bicicletta.

Presso l'ufficio infatti sarà possibile prenotare visite guidate, giri di pista o noleggiare biciclette per godere il parco circostante.

Al taglio ufficiale del nastro erano presenti il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, l'Assessore alle Attività Produttive Carlo Abbà e il presidente di AC Milano Ivan Capelli. 

Il primo cittadino monzese e l'ex campione di F1 Ivan Capelli per il loro giro in Autodromo attraverso le Sopraelevate hanno guidato un tandem a due posti aprendo la strada agli altri presenti.

Per turisti e appassionati è prevista la possibilità di "entrare in pista" come passeggeri per vivere in prima persona l'emozione della pista, a bordo di una Jaguar, di una Ferrari o di una suggestiva auto d'epoca.

unnamed-9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato l'InfoPoint dell'Autodromo: un punto di riferimento per i turisti e i cittadini

MonzaToday è in caricamento