rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo InfoPoint del Parco: un servizio in più per i visitatori

Nel punto informativo situato all'altezza dell'ingresso Porta Monza si potranno trovare materiali che illustrano il patrimonio paesaggistico, ambientale e storico-artistico presente all'interno del complesso monumentale e della Reggia della Villa Reale

Il Parco di Monza rende ancora più accessibili le sue bellezze e i gioielli artistici e monumentali del complesso che comprende anche la Villa Reale grazie a un InfoPoint situato all'ingresso di Porta Monza.

Il punto informativo situato all'ingresso più conosciuto e fruito dagli utenti diventerà un luogo dove informarsi su quanto l'area verde può offrire e trovare materiali illustrativi sul complesso del Parco e della Reggia e sui percorsi naturalistici o architettonici da seguire per andare alla scoperta del polmone verde brianzolo.

La nuova struttura, realizzata in vetro e in perfetta armonia con l'ambiente naturale circostante resterà installata per tutto il periodo di Expo, come punto di riferimento per i visitatori. 

Il punto informativo sarà gestito dal Consorzio Comunità Brianza, che raggruppa alcune cooperative presenti sul territorio. E' prevista inoltre la creazione di un'area wi fi gratuita.

Per l'allestimento dell'inforpoint gli arredi e le strutture sono stati creati dallo scultore Dario Brivio con materiali naturali di recupero provenienti dal Parco della Reggia di Monza.

"Un'iniziativa che si inserisce nel percorso che abbiamo avviato di valorizzazione di tutto il sistema composto da Parco, Villa Reale e dalle pregevoli testimonianze storico artistiche ospitate nell'area verde recintata più grande d'Europa. Un lavoro che proseguiremo, valorizzando ulteriormente la collaborazione con i soggetti più attenti alla promozione di uno dei più importanti biglietti da visita della nostra città e del nostro territorio" ha dichiarato Roberto Scanagatti Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

"La collaborazione tra Pubblico e privato sociale trova qui una altra espressione felice che permetterà ai tanti fruitori e abitatori del Parco (famiglie, bambini, runners, sportivi..) di trovare oltre alla necessaria informazione accoglienza, servizi, proposte" ha aggiunto Roberto D'Alessio presidente di CCB - Consorzio Comunità Brianza-imprese sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo InfoPoint del Parco: un servizio in più per i visitatori

MonzaToday è in caricamento