Cronaca

"Ciao Monza!", è iniziato il concerto di Bruce Springsteen nel parco

Il Boss tra gli applausi ha fatto capolino sul palco allestito nel pratone della Gerascia per l'ultimo show del suo tour europeo del 2023

"Ciao Monza!". Questo il saluto del Boss ai suoi oltre 70mila spettatori che martedì sera poco prima delle 20 lo hanno accolto con calorosi e fragorosi applausi. Chitarra al seguito ha fatto capolino sul palco del pratone della Gerascia all'interno del parco di Monza dove è in programma lo show di chiusura del tour europeo 2023 dell'artista. 

E poi subito protagonista la musica con l'inizio della performance. La prima canzone in scaletta è stata "No Surrender" e insieme al Boss hanno iniziato a cantare i fan in delirio ed è iniziata la festa.

Il concerto di Bruce Springsteen, in una Monza devastata dai danni del maltempo, era stato ufficialmente confermato solo nella mattinata di martedì, quando il comune aveva diffuso una nota in merito allo svolgimento dell'evento.

"Dopo gli ultimi temporali della scorsa notte sono in corso gli interventi di ripristino necessari a riportare piene condizioni di sicurezza in città - aveva scritto il comune di Monza in mattinata -. Sono 15 le squadre straordinarie allertate dal Servizio Giardini operative da questa mattina, e un centinaio le segnalazioni complessive ancora da trattare; 150 gli interventi completati durante la notte, per rimuovere piante e alberi caduti. Anche al Parco di Monza le squadre, con l'ausilio di 45 tecnici forestali, stanno completando la rimozione degli ultimi alberi e rami per liberare i viali di accesso verso il prato della Gerascia: a breve saranno aperti i varchi per consentire l'accesso ai tanti fan che hanno già raggiunto Monza per il concerto di stasera. Sentita la Prefettura e le autorità preposte alla sicurezza, infatti, il Parco risulta agibile e le condizioni di sicurezza idonee per accogliere le 70.000 persone attese in città".

Per verificare le condizioni di sicurezza la città e il parco erano stati anche sorvolati da un elicottero della polizia di Stato per una ricognizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Monza!", è iniziato il concerto di Bruce Springsteen nel parco
MonzaToday è in caricamento