rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Saldi estivi, si parte sabato 4 luglio

La Regione ha ufficializzato le date per i saldi estivi 2015: inizio sabato 4 luglio, fine il 1 settembre. Le regole per i commercianti

Due mesi di sconti. Sessanta giorni esatti di shopping a prezzi vantaggiosi. 

Sabato 4 luglio, informa la Regione Lombardia, partiranno ufficialmente i saldi estivi, che si chiuderanno il 1 settembre 2015. 

E’ la stessa regione, sul proprio sito, a indicare le regole principali da seguire. “I commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso, è invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso. L’operatore commerciale ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita”. 

E ancora: il commerciante “non può indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto. I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale. Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi, si parte sabato 4 luglio

MonzaToday è in caricamento