rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vaccinazioni in Autodromo, a Monza torna il V-Day per finire le somministrazioni agli over 80

Quattro giorni di vaccinazioni e 10 linee attive presso il Padiglione “Ex Museo” in Autodromo. Si parte alle 8.30 del mattino per 1.600 vaccini al giorno

Al via le vaccinazioni in Autodromo a Monza. Torna il V-Day che si trasforma in quattro giornate di somministrazione per il rush finale della campagna di immunizzazione che vede coinvolti gli over 80 a Monza e Brianza.  Il 3 e 5 aprile e il weekend  del 10 e 11 aprile è in programma un rush finale alle vaccinazioni,  prima dell’avvio della campagna massiva. 

In "pista" 1.600 vaccini al giorno

Ad ospitare 10 linee vaccinali sarà l’Autodromo Nazionale Monza, presso il  Padiglione “Ex Museo”, con ingresso da via Santa Maria alle Selve di Biassono.   Per la conclusione della campagna vaccinale, scenderanno “in pista” ASST Monza, ASST  Brianza, ATS Brianza e il Comune di Monza con il suo gruppo Comunale della Protezione  Civile che si è messo a disposizione per gestire la logistica e per indirizzare l’accesso al punto  vaccinale in collaborazione con l’Autodromo. I vaccinati saranno quindi ultraottantenni del territorio sotto la gestione della ASST Monza  e della ASST Brianza, che hanno già ricevuto la convocazione da Aria.   Per ogni giornata saranno vaccinate 1600 persone a partire dalle 8.30 della mattina. Saranno presenti gli operatori delle due Aziende socio sanitarie territoriali, in totale  sicurezza, al di fuori dei presidi ospedalieri. Si ricorda ai vaccinandi di presentarsi all’orario  stabilito dalla convocazione. 

“L'Autodromo si  è messo ancora al servizio della Cittadinanza e risponde, di concerto con l’Amministrazione  comunale ed il Sindaco, alla richiesta di collaborare per sostenere le Istituzioni e le Autorità  sanitarie nell’organizzazione dell’importante campagna nazionale vaccinale contro il Covid-19. Abbiamo concesso volentieri l’utilizzo sia del padiglione 'ex museo', per le vaccinazioni  degli over 80, sia dell’ampia sala alla base della tribuna centrale, successivamente ai quattro  Vaccine Day e una volta allestita, che grazie alle sue dimensioni potrà ospitare diverse  postazioni con le necessarie distanze. L’auspicio è che la campagna vaccinale possa  contribuire a far tornare il pubblico del motorsport, e non solo, agli eventi” ha detto Alessandra Zinno, Direttore Generale dell’Autodromo Nazionale Monza. 

“Finalmente si avvia anche a Monza la fase più intensa della campagna vaccinale che tanto  abbiamo atteso e che rappresenta il punto di svolta per tornare al più presto alla nostra  quotidianità. Vogliamo riaprire la città e riscoprire la bellezza dello stare insieme, che tanto  ci manca. Un ringraziamento particolare va all’Autodromo che ha voluto spalancare le sue  porte comprendendo appieno il valore di questo momento” ha aggiunto il Sindaco di Monza  Dario Allevi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni in Autodromo, a Monza torna il V-Day per finire le somministrazioni agli over 80

MonzaToday è in caricamento