rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Veduggio con Colzano

Veduggio, Lambro inquinato dagli oli esausti: aperta inchiesta

Il materiale inquinante è stato riversato presso l'Oasi di Cariggi nella notte tra sabato e domenica. Ancora in corso la bonifica, si indaga. 20mila litri di acqua rimossi nella giornata di domenica

VEDUGGIO – Ancora un inquinamento ambientale per il Lambro. Questa volta a subire danni è stato il Fossarone: un affluente del fiume Lambro. La zona inquinata è l’Oasi di Cariggi: una località ad alto valore ecologico del Parco Regionale della Valle del Lambro.

Nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha sversato una grande quantità di oli esausti. Sono intervenuti i tecnici del settore ambiente della Provincia MB, che hanno rimosso dalla superficie del torrente circa 20mila litri di acqua imbevuta di olio.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia provinciale, il nucleo sommozzatori dell'Idroscalo, Arpa, Brianzacque e uomini della Protezione che hanno lavorato per tutta la domenica. Le procedure di bonifica sono ancora in corso. Sul caso di inquinamento ambientale è stata aperta un’inchiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veduggio, Lambro inquinato dagli oli esausti: aperta inchiesta

MonzaToday è in caricamento