rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Per sfuggire all'alt sperona l'auto dei carabinieri: arrestato 24enne con la droga

A Giussano

Quando ha incrociato una pattuglia dei carabinieri sulla sua strada ha cercato di allontanarsi, fuggendo via e speronando la gazzella dell'Arma. L'inseguimento così da Mariano Comense è proseguito fino a Giussano: da via Salvo D’Acquisto l'Alfa Romeo Giulietta è sfrecciata via con due persone a bordo fino a raggiungere via Milano, nel comune brianzolo. In via IV Novembre, dopo aver speronato la pattuglia dei carabinieri, i due uomini hanno abbandonato la vettura, scappando via a piedi. Uno di loro risultava un soggetto noto ai militari: un 24enne, cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, disoccupato e noto alle forze dell'ordine della zona per i numerosi precedenti a suo carico per reati connessi alla droga e catturando destinatario di ordine di custodia cautelare in carcere.

La fuga a piedi e l'arresto

Mentre i carabinieri della stazione di Giussano allertavano i colleghi dei comandi della zona, le pattuglie si mettevano alla ricerca dei due fuggitivi che sono stati rintracciati poco dopo mentre camminavano a piedi lungo via Roselli come se nulla fosse. Come se non avessero dato vita poco prima a un inseguimento da film, danneggiando anche una pattuglia dell'Arma.

Mentre il complice scappava via, i carabinieri sono riusciti a fermare il 24enne che aveva addosso 25 dosi di cocaina, diversi cellulari e 600 euro, probabile provento dell'attività di spaccio. Per il 24enne sono scattate le manette per evasione (in quanto si era allontanato dall'abitazione di Giussano dove doveva scontare i domiciliari), detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

Nei confronti del ragazzo è stato anche eseguito l’ordine di custodia cautelare in carcere per la richiesta di aggravamento della misura dei domiciliari per cui risultava ricercato dallo scorso aprile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per sfuggire all'alt sperona l'auto dei carabinieri: arrestato 24enne con la droga

MonzaToday è in caricamento