rotate-mobile
Cronaca / Brugherio

Scappa all'alt sull'auto rubata dove gli agenti trovano il kit per disattivare gli antifurti

Il fatto è accaduto a Brugherio, l'uomo viaggiava su un'auto rubata poche ore prima a Milano

Quando gli agenti della polizia locale hanno alzato la paletta per invitarlo a fermarsi ha schiacciato il piede sull'acceleratore ed è scappato. A quel punto è iniziato un folle inseguimento terminato con il tentativo di fuga a piedi. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre a Brugherio. Erano le 15 quando gli agenti della polizia locale, nella consueta attività di controllo, in via Torazza fermavano una Toyota.

Il conducente però ha tirato dritto, verso Monza. A quel punto è iniziato l'inseguimento lungo le vie Lodigiana, Casecca e Talamoni. Nel tentativo di sfuggire alla pattuglia il conducente ha imboccato via Magni finendo con l'auto sul marciapiede contro un palo della segnaletica. Ma non si è arreso. Ha proseguito la fuga imboccando nuovamente via Talamoni, Casecca e Lodigiana dove ha speronato l'auto della polizia che era riuscita a raggiungerlo e ha poi tentato di scappare a piedi.

L'uomo però è stato fermato. Dai controlli è emerso che il conducente era un 25enne originario dell'Ucraina senza fissa dimora, e l'auto risultava essere stata poche ore prima rubata a Milano.Il giovane dagli accertamenti risultava avere già precedenti e un'espulsione in atto.

L'uomo aveva l'attrezzatura elettronica per eludere i sistemi di sicurezza per le auto. Il giovane è stato arrestato per ricettazione, danneggiamento, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, inosservanza delle norme sugli stranieri. È stato poi trasferito nella camera di sicurezza del comando della polizia locale di Brugherio dove ha trascorso tutta la notte per poi essere trasferito stamattina in tribunale a Monza per la direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto ed il sequestro, e ha condannato il giovane ad un anno di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa, ordinando però la sospensione dell'esecuzione della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa all'alt sull'auto rubata dove gli agenti trovano il kit per disattivare gli antifurti

MonzaToday è in caricamento