rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Limbiate / Via 8 Marzo

La folle corsa della Bmw in fuga che si schianta contro l'auto di due anziani: l'inseguimento

Da Limbiate a Paderno Dugnano. Dopo lo schianto la fuga a piedi ma i carabinieri hanno bloccato e arrestato uno dei due uomini a bordo

Nottata di inseguimenti in Brianza. Due i controlli che nel giro di poche ore hanno portato i militari a mettersi sulle tracce di due veicoli che avevano forzato un posto di blocco, senza fermarsi all'alt.

La folle fuga della Bmw e l'incidente al semaforo

A Limbiate, tra le strade deserte a causa del periodo estivo e delle partenze per le vacanze, durante i controlli ad attirare l'attenzione dei militari è stata un'auto di grossa cilindrata in via 8 Marzo. A bordo c'erano due uomini che alla vista dei carabinieri anzichè sottoporsi al controllo hanno tentato la fuga. Hanno dato gas alla Bmw e sono fuggiti via a tutta velocità. Una corsa di alcuni chilometri finita poco dopo, a Paderno Dugnano dove il mezzo fuori controllo ha "bruciato" un semaforo rosso all'incrocio e si è schiantato contro l'auto su cui viaggiava una coppia di anziani.

I due pensionati fortunatamente non hanno riportato gravi ferite e per loro c'è stato solo un grande spavento. Dalla Bmw invece sono scesi i due fuggitivi sulle cui tracce si sono messi anche i carabinieri. Mentre uno dei due uomini è riuscito a fuggire, il conducente - 19 anni - è stato bloccato e arrestato. Il giovane, senza fissa dimora, dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni stradali. Processato per direttissima, il 19enne è stato sottoposto alla misura dell’obbligo quotidiano di presentazione in caserma.

Ubriaco forza posto di blocco ed esce fuori strada

Nelle stesse ore invece a Bovisio Masciago i carabinieri hanno denunciato un altro 19enne che dopo aver proseguito la corsa nonostante l'alt a un posto di controllo, si è schiantato contro un palo della luce, uscendo di strada. Sottoposto all'alcoltest, è emerso che fosse al volante con un tasso alcolemico di 1,2 g/l. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La folle corsa della Bmw in fuga che si schianta contro l'auto di due anziani: l'inseguimento

MonzaToday è in caricamento