Folle inseguimento in viale Lombardia: la corsa finisce contro un'auto

L'accaduto nella notte tra domenica e lunedì: coinvolti due cittadini stranieri che in seguito allo scontro sono stati trasferiti in codice giallo all'ospedale San Gerardo. Ancora in corso le indagini

L'Officina Agliata di Monza si è occupata del recupero dei mezzi

Un'auto che sfreccia per sfuggire alla Polizia Stradale, una folle corsa lungo viale Lombardia e, infine, il violentissimo schianto.

Sono state scene da film quelle avvenute intorno alle 3 tra viale Elvezia e viale Lombardia a Monza, nella notte tra domenica e lunedì, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Seregno è stata impegnata in un inseguimento con una vettura in fuga su cui viaggiavano due cittadini stranieri.

L'auto fuori controllo dei due fuggitivi, mettendo in pericolo non solo l'incolumità degli agenti ma di chiunque poteva transitare in quel momento nel tratto, dopo aver viaggiato a folle velocità per diversi chilometri in direzione Lecco si è schiantata contro un'altra macchina che è stata completamente distrutta. Nell'incidente, avvenuto all'altezza del civico 11 nel capoluogo brianzolo, sono rimasti coinvolti i due fuggitivi di 26 e 30 anni che sono stati soccorsi da due ambulanze del 118 in codice giallo e trasferiti all'ospedale San Gerardo. Nello schianto non sono rimasti feriti agenti della Polizia Stradale.

Su quanto accaduto nella notte in viale Lombardia al distaccamento della Polizia Stradale di Seregno gli agenti, sotto la guida del comandante Gabriele Fersini, sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto e scandagliare le ragioni della fuga dei due stranieri che ora dovranno rispondere di quanto commesso. Ingenti i danni causati non solo alle auto ma anche nel tratto stradale dove la vettura fuori controllo ha abbattuto anche dei paletti. Maggiori informazioni saranno rese note quando le indagini saranno terminate.

auto inseguimento dustrutta-2

L'auto dei due fuggitivi recuperata dall'Officina Agliata di Monza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento