Inseguimento nel cuore della notte: arrestato 25enne ubriaco

In manette un ragazzo di Cusano Milanino, preso dopo un inseguimento da Monza a Nova Milanese. In manette, nel weekend, è finito anche un 45enne “ricercato”. Denunciate altre sette persone per diversi reati

Weekend di controlli per i carabinieri - Foto repertorio

Quando ha visto la paletta dei carabinieri ha pensato bene di accelerare e fuggire. Purtroppo per lui, però, i militari non hanno mollato: si sono messi sulle sue tracce e lo hanno bloccato. 

Inseguimento la scorsa notte a Monza, con protagonisti i carabinieri dell’aliquota radiomobile e un venticinquenne di Cusano Milanino, fuggito all’alt imposto da una pattuglia ad un posto di blocco in via Lario. 

I militari, partiti immediatamente alla caccia del giovane, sono riusciti a bloccarlo nel comune di Nova Milanese, dove il venticinquenne è stato arrestato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebrezza. 

Nel corso dei controlli nell’ultimo weekend, le manette sono scattate anche per un quarantacinquenne di Monza, colpito da un ordine di esecuzione di pena per una condanna di otto mesi per reati vari. 

“Meglio” è andata a un quarantasettenne ecuadoregno, a un cinquantacinquenne di Usmate e a un ventitreenne di Villasanta che sono stati “solo” denunciati per guida in stato di ebrezza. Guai con la legge, tra venerdì e domenica, anche per un ventiduenne marocchino e un cinquantaduenne iracheno, entrambi denunciati per “inottemperanza ad un ordine di espulsione dal territorio italiano”. 

A fare i conti con la giustizia molto presto, dovranno essere anche un cinquantatreenne di Rozzano e due trentenni albanesi fermati dai carabinieri di Biassono e trovati in possesso di oggetti atto allo scasso. Per loro, tutti con precedenti di polizia, è scattata la denuncia in stato di libertà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

  • Incidente a Monza, scontro tra auto e ambulanza diretta al San Gerardo

Torna su
MonzaToday è in caricamento