rotate-mobile
Cronaca Villasanta / Via Leonardo Da Vinci

Scappano dai carabinieri, in auto arnesi da scasso e maschere anti-gas

La scoperta durante uno dei controlli predisposti durante il weekend dai militari della stazione di Villasanta per prevenire i furti in abitazione. Gli occupanti sono riusciti a dileguarsi nei campi

A Villasanta i carabinieri durante un servizio predisposto in prevenzione dei furti in appartamento hanno intercettato un’auto con a bordo due persone sospette e hanno voluto approfondire i controlli.

L’episodio è avvenuto nel corso del weekend quando sul territorio è stata intensificata la presenza degli uomini dell’Arma per contrastare l’azione dei malviventi in orario serale e notturno. In via Leonardo da Vinci i carabinieri hanno notato due persone a bordo di una utilitaria che alla vista dei militari mostravano un certo nervosismo.

Proprio quando gli uomini in divisa hanno invitato il conducente a fermarsi però è scattato l’inseguimento: l’uomo alla guida non ha arrestato il veicolo ma ha improvvisato una fuga per le vie cittadine. La corsa è proseguita fino a Vimercate, dove i presunti malviventi hanno abbandonato l’auto a ridosso di alcuni campi e sono fuggiti via a piedi. A bordo del mezzo perquisito c’erano vari arnesi da scasso, un casco integrale e due maschere anti-gas, tutti attrezzi utilizzati verosimilmente per commettere reati contro il patrimonio.

La presenza delle maschere anti-gas secondo i militari è da ricondursi a tentativi di furto in locali con sistemi dotati di allarmi con dispositivi anti-intrusione che innescano la fuoriuscita di gas o la creazione di “nebbioni”.

L’auto sulla quale viaggiavano inoltre era stata rubata a San Giuliano Milanese qualche giorno fa. In corso le ricerche dei due fuggitivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano dai carabinieri, in auto arnesi da scasso e maschere anti-gas

MonzaToday è in caricamento