rotate-mobile
Cronaca

Insulta e aggredisce i carabinieri: arrestato un pluripregiudicato

L'uomo si è avvicinato a piedi ai militari impegnati in un posto di blocco a Carugate lungo la strada provinciale 208: visibilmente alterato ha iniziato a insultarli e poi a colpirli

Pesanti insulti, parolacce e offese sia personali che alla divisa dell'Arma.

Uno show di cattivo gusto quello messo in scena da un uomo italiano di 47 anni pluripregiudicato la scorsa notte a Carugate nei confronti dei carabinieri.

Mentre i militari dell'Arma erano impegnati in un posto di blocco lungo la strada provinciale 208 il 47enne, visibilmente alterato forse a causa dell'eccesso di alcol, li ha raggiunti a piedi.

Si è diretto subito verso i carabinieri e una volta in prossimità degli uomini in divisa ha iniziato a insultarli.

Prima offese personali e poi attacchi alla categoria. I carabinieri attoniti hanno cercato di calmare l'uomo e di farlo ragionare ma il 47enne non ne voleva proprio sapere e dalle parole è addirittura passato alle mani.

I carabinieri non solo sono stati insultati ma anche aggrediti fisicamente. A quel punto i militari hanno dovuto fermarlo e immobilizzarlo e per il 47enne sono scattate le manette per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Gli uomini in servizio colpiti se la sono cavata con qualche abrasione lieve sulle braccia.

In attesa del giudizio per direttissima l'uomo è stato accompagnato a casa propria a Cologno Monzese. Diversi i precedenti che il 47enne ha alle spalle a cui si aggiunge ora anche questo incredibile e vergognoso episodio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta e aggredisce i carabinieri: arrestato un pluripregiudicato

MonzaToday è in caricamento