menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Intercos di Limbiate: lo sfogo dei dipendenti

Dopo l'incontro con sindacati, Provincia e amministrazione comunale, i dipendenti hanno scritto una lettera al dott. Dario Ferrari, proprietario dell'azienda. A rischio 146 posti di lavoro.

LIMBIATE - Cresce la preoccupazione dei dipendenti della Intercos di Limbiate. Giovedì 30 maggio si è svolto un incontro convocato dalla Provincia con l’azienda di cosmetici, il sindacato e l’amministrazione comunale

L’obiettivo è scongiurare la chiusura del sito limbiatese, evitare la delocalizzazione in Cina, per salvare 146 posti di lavoro, ad oggi a forte rischio.
Il sindacato ha chiesto misure alternative ai licenziamenti perché le soluzioni prospettate dall’azienda (trasferimento di una parte di lavoratori a Dovera, nel Cremonese) non soddisfano.

Il presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi, e l’Amministrazione comunale,  hanno chiesto all’azienda di ritornare sulle proprie decisioni e Samanta Napoli della RSU, a nome di tutti i lavoratori, ha letto una missiva diretta a. Dario Ferrari, proprietario dell’azienda, non presente all’incontro. Eccone uno stralcio.
 
"Negli anni il nostro sito produttivo ha saputo crescere ed affrontare momenti difficili, è caduto e si è rialzato con l'orgoglio e la volontà di queste persone... il nostro lavoro è diventato parte del Suo successo.
La differenza è che per Lei chiudere questo sito significa aumentare un già consolidato profitto, per i lavoratori del sito di Limbiate significa trovarsi senza un reddito, senza futuro per loro e per le proprie famiglie... Abbiamo ancora molto da dare e siamo sicuri che con un po’ di buona  volontà da ambo le parti, sia possibile trovare una strada migliore".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

  • social

    Festa del Gatto, dove adottare un felino a Monza

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento