rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Viale Giovan Battista Stucchi

Via libera al piano di interventi di manutenzione sulle strade monzesi

L'amministrazione comunale ha stanziato un milione e 650mila euro per i lavori in diverse strade della città in tutti i quartieri

In tante strade cittadine stanno per essere avviati interventi di manutenzione straordinaria per rendere più accessibile la viabilità, per sostituire la pavimentazione deteriorata ed eliminare le barriere architettoniche nei pressi degli attraversamenti pedonali.

E’ questo il piano approvato dall’amministrazione comunale di Monza per migliorare lo stato delle strade della città, emergenza che aveva già suscitato non poche polemiche e appelli dei comitati di quartiere.

Si tratta di un milione e 650 mila euro di fondi per intervenire su un totale di 7,7 chilometri di strade localizzate in tutti i quartieri.

Alcune misure riguarderanno la viabilità di grande scorrimento, interessando in particolare viale Stucchi, viale delle Industrie e via Fermi dove si procederà a intervenire in alcuni tratti sulla pavimentazione usurata dal traffico intenso a cui è sottoposta.

Altri fondi del progetto voluto dall’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Marrazzo, saranno destinati alla sostituzione dei porfidi e dei graniti danneggiati nel centro storico.

“Dopo gli interventi realizzati l’estate scorsa, con l’approvazione del progetto definitivo e dei relativi finanziamenti ci avviamo a eseguire un’opera di sostanziale riqualificazione della trama viabilistica cittadina, con un’attenzione particolare al decoro del centro storico” ha spiegato l’assessore Marrazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera al piano di interventi di manutenzione sulle strade monzesi

MonzaToday è in caricamento