rotate-mobile
Cronaca

Nuovi investimenti per la Sanità in Brianza: dalla Regione in arrivo oltre 4 milioni di euro

Finanziamenti per il San Gerardo e la Asst di Vimercate

Nuovi investimenti in arrivo per migliorare la Sanità in Brianza. Ad annunciarlo è stato il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, al termine della giunta di mercoledì.

“Abbiamo deliberato l’erogazione di 2.349.220,00 Euro a favore dell’ASST di Monza e di 2.290.000,00 Euro a favore dell’ASST di Vimercate. Complessivamente si tratta di oltre 4,6 milioni di Euro in interventi strutturali per la sanità brianzola” ha spiegato Sala.

Finanziamenti per il San Gerardo di Monza

“Per quanto riguarda l’ASST di Monza – ha detto Sala – abbiamo erogato 2.055.360,00 Euro per la riqualificazione del blocco operatorio “D” del San Gerardo. Questo fa seguito al finanziamento del blocco operatorio C e con questo intervento completeremo la riqualificazione integrale dei vecchi blocchi operatori del San Gerardo”. Con oltre 293mila euro Regione Lombardia finanzierà la clonazione, tramite software, di tutta la documentazione presente nei server dell’ex AO di Vimercate e relativa all’Ospedale di Desio, portandola nel sistema dell’ASST Monza con l'obiettivo di una condivisione delle cartelle e una vera unificazione delle attività.

Investimenti per la Asst di Vimercate

“Infine per l’ASST di Vimercate finanziamo con 150mila Euro il dominio informatico unico, con 1,4 milioni di Euro l’adeguamento alla normativa antincendi del presidio di Besana in Brianza, la ristrutturazione del monoblocco con l’UO di neuropsichiatria infantile e i laboratori di recupero dei pazienti e infine con 740mila Euro finanziamo l’acquisto di una TAC 64 strati per radiologia di pronto soccorso e un mammografo”, ha concluso Sala.

Il commento dell'assessore Gallera

Nel complesso ammonta a 100 milioni di euro l'investimento che Regione Lombardia ha fatto sulla sanità lombarda. "Regione Lombardia continua a investire in campo sanitario con 100 milioni di euro di risorse proprie provenienti dall'assestamento di bilancio, destinate all'ammodernamento delle infrastrutture, all'attuazione della riforma sanitaria, al potenziamento delle apparecchiature tecnologiche e dei sistemi informativi. Importanti risorse che si aggiungono ai 200 milioni di euro investiti nel corso del 2017" ha detto l'assessore al Welfare di Giulio Gallera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi investimenti per la Sanità in Brianza: dalla Regione in arrivo oltre 4 milioni di euro

MonzaToday è in caricamento