menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Katia Ricciarelli canta in teatro per 800 bambini monzesi

L'iniziativa "Vi canto una storia: L'opera raccontata ai ragazzi", è un progetto ideato per raccontare l'opera lirica ai più giovani

A scuola di lirica. Mercoledì ottocento studenti delle scuole monzesi avranno la possibilità di sentire cantare il soprano Katia Ricciarelli dal vivo presso il Teatro Manzoni di Monza in occasione dell'evento“Vi canto una storia”.

L'iniziativa rappresenta un’importante occasione educativo-culturale che vedrà il soprano Katia Ricciarelli dialogare con i bambini delle scuole cittadine del 1° ciclo ed esibirsi in due note arie accompagnata da un pianista. L’iniziativa, promossa dal Comune, ha coinvolto tutti e nove gli Istituti Comprensivi cittadini e domani vedrà la partecipazione in teatro di circa 800 bambini.

“Vi canto una storia: L’opera raccontata ai ragazzi”, è un progetto ideato per raccontare l’opera lirica ai più giovani. L’iniziativa, che si è già svolta in diverse città italiane, dopo l'esperienza teatrale proseguirà anche nel corso del prossimo anno scolastico grazie al volume omonimo distribuito gratuitamente alle scuole monzesi dal Comune, di cui sono autori la stessa Ricciarelli e Marco Carrozzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

L'Iss elenca uno a uno tutti gli errori della Lombardia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento