rotate-mobile
Cronaca Vimercate

I vicini danno l’allarme: due ladri presi mentre rubano in una casa

In manette sono finiti due cittadini cileni, un ventitreenne e un ventisettenne, entrambi pregiudicati. I carabinieri li hanno colti sul fatto

Li hanno trovati mentre nascondevano l’argenteria nello zaino. Li hanno sorpresi alle spalle e li hanno arrestati. 

Due cittadini cileni di ventitré e ventisette anni sono stati arrestati mercoledì mattina dai carabinieri di Vaprio d’Adda. I due, residenti a Romano di Lombardia e a Burago di Molgora, sono stati scoperti mentre rubavano in un appartamento, dopo aver forzato la serratura della porta. 

A dare l’allarme sono stati alcuni condomini: i militari sono intervenuti tempestivamente e, grazie a una perfetta operazione, hanno bloccato i ladri mentre si trovavano ancora nella casa. 

Gli stessi militari stanno verificando ora la presunta responsabilità dei due per furti molto simili avvenuti in abitazioni di pozzo, Vaprio e Trezzo nei giorni scorsi. 

I carabinieri - a causa dei tanti punti in comune, orario e refurtiva dei furti su tutti - sono convinti che i due cileni possano essere parte di una banda specializzata nella forzatura di serrature e in furti in appartamenti. 

Arrestati, i due ladri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vicini danno l’allarme: due ladri presi mentre rubano in una casa

MonzaToday è in caricamento