rotate-mobile
Cronaca Seregno

Furti e incursioni in discarica, nei guai 36enne

L'uomo è stato denunciato

Incursioni e furti alla piattaforma ecologica a Seregno erano ormai all'ordine del giorno. Più volte infatti il personale di Gelsia, società che gestisce i servizi nell'area, aveva notato effrazioni e apporpriazioni di materiale. E per contrastare il fenomeno e individuare i responsabili venerdì sono interveuti anche gli agenti della polizia locale.

Il personale, con l'accordo di Gelsia Ambiente ha monitorato l'area e provveduto a fermare un cittadino di nazionalità marocchina di 36 anni. L'uomo, secondo quanto ricostruito, in maniera sistematica ed organizzata, sottraeva materiali alla piattaforma ecologica ormai da tempo. Il 36enne, con numerosi precedenti ed irregolare sul territorio nazionale dal 2017, è stato denunciato per furto.

"Su questi comportamente occorre tenere alta l'attenzione perchè i materiali asportati vengono successivamente trattati e abbandonati sul territorio al di fuori delle regole (con i conseguenti danni ambientali)" spiegano dal comando della polizia locale di piazza Umberto I.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e incursioni in discarica, nei guai 36enne

MonzaToday è in caricamento