rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca San Giuseppe / Via Puglia

Il proprietario è in ferie e i ladri svaligiano casa: rubata anche la macchina (con le chiavi)

Il furto in via Puglia, a pochi passi dal commissariato di Polizia di Stato: i topi d'appartamento sono fuggiti via direttamente "a bordo" del bottino

Mentre il proprietario era al mare i ladri hanno fatto "festa". Brutta sorpresa a Monza per una famiglia di via Puglia che mentre era fuori città per le ferie ha ricevuto la chiamata del portiere dello stabile dove abita che informava i proprietari della visita dei topi d'appartamento.

I ladri, dopo aver forzato gli infissi della casa situata al terzo piano del condominio che si trova a pohi metri dal commissariato di Polizia di Stato, hanno rovistato tra gli armadi e i cassetti e portato via quanto di valore hanno trovato. Prima di lasciare l'abitazione però un mazzo di chiavi di un'automobile Mercedes ha attirato l'interesse dei topi d'appartamento che non si sono fatti sfuggire l'occasione. Dopo aver cercato la vettura tra quelle parcheggiate in strada non hanno docuto nemmeno fare la fatica di forzare la berlina sportiva tedesca e l'hanno messa in moto direttamente con le chiavi, fuggendo via direttamente a bordo del "bottino".

Mercoledì pomeriggio poi, dopo che alcuni residenti hanno segnalato al portiere rumori sospetti sentiti nella notte, è stata informata la Polizia di Stato che ora indaga sull'accaduto. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo nell'abitazione e riscontrato segni di intrusione. Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il proprietario è in ferie e i ladri svaligiano casa: rubata anche la macchina (con le chiavi)

MonzaToday è in caricamento