Cronaca Cederna / Via Angelo Poliziano

Scuole monzesi nel mirino dei ladri, due furti nella notte

Colpo alla Masih e all'istituto Walter Bonatti

Due colpi in una sola notte a poca distanza l'uno dall'altro. A Monza è ancora emergenza furti nelle scuole.

I ladri intorno alle 3.30 della notte tra lunedì e martedì hanno visitato la scuola media Walter Bonatti e la scuola elementare Masih di via Luca della Robbia, entrambe plessi dell'istituto comprensivo Via Correggio. 

La polizia è giunta in via Poliziano dopo che era scattato l'allarme della scuola media Bonatti, collegato con un istituto di vigilanza del territorio. I malintenzionati però avevano già portato a termine l'intrusione: i ladri attraverso un'impalcatura hanno raggiunto il primo piano dell'edificio e hanno preso di mira i distributori automatici. Al momento non è ancora possibile stabilire l'entità del danno e definire il bottino sul quale sono riusciti a mettere le mani. 

I ladruncoli poi, forse un solo malvivente o una coppia, ci hanno riprovato alla scuola elementare Masih di via Luca della Robbia. Anche qui però è scattato l'allarme e sul posto è accorsa una volante della Polizia di Stato. I ladri hanno tentato di introdursi nel locale mensa nel seminterrato dopo aver forzato una porta. Quando i poliziotti sono scesi nel  refettorio però non c'era già più nessuno. I malviventi forse hanno percepito l'arrivo delle forze dell'ordine e devono aver deciso di darsi alla fuga.

Indagini in corso per risalire ai responsabili dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole monzesi nel mirino dei ladri, due furti nella notte

MonzaToday è in caricamento