rotate-mobile
Cronaca

Ruba dalla cassa del negozio e il titolare lo insegue: ladro arrestato ed espulso

Il fatto lunedì 29 agosto a Monza

Ha approfittato della distrazione del titolare del negozio così che si è avvicinato alla cassa riuscendo a rubare 200 euro. Poi è fuggito. Ma a rincorrerlo il proprietario dell'attività che, nel frattempo, ha allertato anche la polizia di Stato.

Il fatto è accaduto nella serata di lunedì 29 agosto a Monza all'interno di un money transfer. A rubare dalla cassa un uomo di 34 anni, originario del Marocco e irregolare in Italia dal 2019. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine di Milano e Piacenza per aver compiuto furti e rapine all'interno di alcuni centri commerciali delle due province. 

La sua fuga è durata poco. Gli agenti della volante della questura di Monza lo hanno bloccato nei pressi del negozio. Il 34enne è stato arrestato in flagranza per furto aggravato ed è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria L'indomani si è tenuto il processo per direttissima: è stato convalidato l'arresto ed  è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma presso l'ufficio di polizia.

Al termine dell'udienza - grazie al posto messo a disposizione dalla direzione centrale per l’Immigrazione del dipartimento della Pubblica sicurezza - per il 34enne è scattata anche l'espulsione. L'uomo è stato accompagnato dagli agenti della questura monzese al Cpr di Milano dove sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo per il definitivo allontanamento dall’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba dalla cassa del negozio e il titolare lo insegue: ladro arrestato ed espulso

MonzaToday è in caricamento