rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cogliate

Taglia la recinzione e ruba computer e tv dalla discarica: arrestato 28enne a Cogliate

I carabinieri hanno sorpreso il giovane mentre stava caricando sul furgone il materiale prelevato dalla piattaforma ecologica

Cinque computer, quattro televisori, numerosi cavi in rame e una quindicina di motori di frigorifero. Questa la refurtiva che - giorno dopo giorno - un ladro 28enne aveva accumulato all'interno della piattaforma ecologica di Cogliate e che stava per caricare sul suo furgone quando nelle scorse ore è stato sorpreso e arrestato dai carabinieri della compagnia di Desio.

I sopralluoghi in discarica e l'arresto

Per più giorni - e soprattutto di notte - l'uomo aveva fatto tappa all'isola ecologica del piccolo comune brianzolo aprendosi un varco nella recinzione per selezionare accuratamente il materiale che intendeva prelevare, radunandolo in un angolo della discarica: pc portatili, televisori e motori di elettrodomestici insieme a  cavi in rame.

I militari dell'Arma sono riusciti a fermarlo e arrestarlo grazie alla segnalazione del “Gruppo Volontari Cogliate” che hanno notato i movimenti sospetti dell’uomo e hanno allertato i carabinieri. Quando gli uomini in divisa sono giunti alla piattaforma ecologica hanno sorpreso il 28enne - cittadino marocchino - intento a caricare la refurtiva sul furgone. Per il giovane è scattato l'arresto. 

FOTO - La refurtiva recuperata

furto discarica-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglia la recinzione e ruba computer e tv dalla discarica: arrestato 28enne a Cogliate

MonzaToday è in caricamento