rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Ruba un monopattino e prende a bottigliate il proprietario che lo sorprende

L'episodio è accaduto venerdì a Paderno Dugnano

Ha tentato di rubare un monopattino elettrico dalla terrazza di un'abitazione. Scoperto dal proprietario, lo ha minacciato e aggredito, ferendolo, per poi fuggire a piedi. Ma è stato catturato dai carabinieri.

È successo venerdì pomeriggio a Paderno Dugnano. Come riferiscono i colleghi di MilanoToday il ladro, un 33enne originario del Marocco con precedenti e senza fissa dimora, si è recato sulla terrazza di un appartamento in via Derna e ha afferrato un monopattino elettrico. Ma il proprietario lo ha sorpreso. Il ladro lo ha minacciato e aggredito con i cocci di una bottiglia di vetro, procurandogli anche una lieve ferita alla mano, ed è scappato a piedi in un parco nelle vicinanze.

Il proprietario nel frattempo ha chiamato il 112. Sul posto si sono recati i carabinieri, che hanno individuato e bloccato il malvivente, risultato anche inottemperante a un provvedimento di espulsione emesso dalla prefettura di Verbania ad aprile 2023. Per questo motivo l'uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Monza, mentre la vittima, un marocchino di 24 anni, è stata medicata sul posto dai sanitari del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un monopattino e prende a bottigliate il proprietario che lo sorprende

MonzaToday è in caricamento