Ladro colpisce il ristorante, il titolare immortala il furto e posta la foto su Facebook

"Voglio che tutti lo vedano" ha detto il ristoratore. Il furto a Desio, in Brianza

IMMAGINE DI REPERTORIO

Un ladro si è introdotto nel suo locale e il titolare ha deciso di denunciare l'accaduto postando le immagini del furto sui social. Nicola Viganò, 50 anni, non ha esitato a pubblicare su Facebook i fotogrammi che ritraggono l'uomo che, nella notte tra martedì e mercoledì, ha «visitato» il ristorante Shabu, il locale che da tre anni ha aperto in via Milano, 219.

«Voglio che tutti lo guardino in faccia – ha spiegato con viva irritazione Viganò -. Oggi non è facile restare sul mercato. Un furto di 2500 euro, con danni alla struttura per altri 2500 euro, è un colpo in grado di mandare all’aria un locale». Il ladro solitario è entrato in azione alle 2 del mattino. E’ sceso in un sotterraneo, ha rotto una botola di vetro, poi, dopo aver infranto un’altra vetrata, si è trovato dentro il ristorante. In pochi istanti, ha razziato i tablet nuovi di zecca che i camerieri usano per le ordinazioni, poi si è portato via l’intera valigetta della cassa. Dentro, c’erano 600 euro in banconote di piccolo taglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento