rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Teodolinda Regina

Lanciano uova contro una yogurteria: nei guai due ragazzini

Per i due 15enni scatterà una denuncia per imbrattamento

Per due volte si sono accaniti contro lo stesso esercizio commerciale, prima fingendo di voler gustare una coppa di yogurt e poi lanciando uova e fuggendo via. Il tutto senza un apparente perchè.

Protagonisti di un atto di incivile imbrattamento sono stati due giovanissimi 15enne figli della "Monza bene" con famiglie benestanti alle spalle.

I giovani lunedì hanno messo piede per la prima volta nella yogurteria di via Teodolinda in centro Monza dove, dopo aver chiesto informazioni e aver preso alcuni depliant, hanno lanciato alcune uova imbrattando il locale. Dopo la denuncia presentata dal titolare dell'esercizio i piccoli vandali non hanno fatto passare molto tempo prima di farsi di nuovo vivi. Intorno alle 20 di mercoledì i ragazzini sono tornati alla yogurteria e hanno sporcato di nuovo il locale. 

Questa volta però ad assistere alla scena c'era un testimone che ha immediatamente dato l'allarme agli agenti della polizia locale di pattuglia in centro. Uno dei due giovani è stato subito rintracciato grazie anche all'ausilio delle riprese delle immagini di videosorveglianza dell'area. Il piccolo vandalo si è giustificando scaricando tutta la colpa su un amico.

Entrambi però ora dovranno assumersi la responsabilità del loro gesto e per loro scatterà una denuncia per imbrattamento. Al momento gli agenti del comando di polizia locale di via Marsala però stanno cercando di capire il motivo di questo accanimento contro l'esercizio commerciale e sospettano che dietro l'atto vandalico ci possa essere qualcosa di più grave di una bravata da ragazzi forse addirittura un'intimidazione con scopo di estorsione. Indagini in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano uova contro una yogurteria: nei guai due ragazzini

MonzaToday è in caricamento