rotate-mobile
Cronaca

La magia delle lanterne cinesi incanta Monza

Per la prima volta sbarca in Italia la manifestazione internazionale "The World Expo 2015 Milano Chinese Lantern Festival". L'evento sarà ospitato a Monza in un'area tra viale Stucchi e viale Sicilia dal 30 settembre al 31 gennaio 2016

Monza sarà incantata dalla magia delle lanterne cinesi. 

Proprio nel capoluogo brianzolo infatti, all'interno di un festival che partirà a fine settembre, aproderà il fascino delle magiche luci volanti.

A Monza dal 30 settembre 2015 al 31 gennaio 2016, in un’area di circa 25mila metri quadrati tra viale Stucchi e viale Sicilia verrà ospitata la manifestazione internazionale The World Expo 2015 Milano Chinese Lantern Festival, per la prima volta in Italia.

I dettagli della manifestazione saranno avelati a breve dai promotori dell'evento accompagnati da Zhu Yuhua, Direttore esecutivo e presidente del China Corporate United Pavilion (CCUP) di Expo Milano e Presidente dell'Associazione Cina Italia di Shanghai.

Durante il festival a Monza ci sarà una installazione permanente di lanterne cinesi illuminate che rappresenterà una grande occasione di scambio culturale tra Italia e Cina a cui si accompagneranno spettacoli in costume con artisti di fama provenienti dal paese asiatico e italiani e occasioni di degustazione di prodotti e specialità tipiche.

A breve il programma completo dell'iniziativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia delle lanterne cinesi incanta Monza

MonzaToday è in caricamento