Ricercata da oltre sette mesi, braccata appena esce di casa col figlio: arrestata latitante

Era l'ultima pedina della banda, a ottobre era stato arrestato un falsario ad Agrate Brianza

Immagine repertorio

A ottobre era scattata l'operazione “Tabula rasa” che aveva portato in manette un noto falsario, catturato ad Agrate Brianza. Nelle scorse ore è stata arrestata anche l'ultima presunta componente della banda: una donna di 57 anni di Seriate che era latitante da sette mesi. La notizia è stata resa nota dalla finanza con una nota.

L'operazione della guardia di finanza, diretta dal pm Emanuele Marchisio, era scattata in seguito a indagini volte al contrasto di fenomeni di riciclaggio, truffe, appropriazioni indebite, estorsioni, contraffazione e altre fattispecie delittuose. Il risultato? 95 persone denunciate e 18 arrestate.

La donna era sfuggita alla cattura nell’ottobre 2017, quando nel corso di un blitz i finanzieri avevano eseguito gli ultimi ordini di cattura nei confronti degli ultimi 5 soggetti coinvolti nelle indagini. In quell’occasione anche un altro componente della banda era risultato irreperibile, un noto falsario, catturato dopo pochi giorni ad Agrate (Monza e Brianza).

Grazie ad appostamenti e pedinamenti nei giorni scorsi i militari sono riusciti ad arrivare a lei: a Seriate hanno agganciato l'auto del figlio, poi hanno iniziato a stringere il cerchio sulla loro abitazione. Il blitz è scattato all'alba di giovedì̀ 31 maggio quando la donna è uscita di casa insieme al figlio. La 57enne è stata arrestata, dovrà̀ rispondere anche di un cumulo di pene, per oltre 4 anni, emesso dall’autorità̀ giudiziaria di Brescia a suo carico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento