rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli contro il lavoro nero: nei guai un ristorante a Monza

Gli agenti della polizia locale sono stati impegnati in una serie di accertamenti al mercato di Cederna, in un ristorante e in alcuni autolavaggi e benzinai della città

Nei guai è finita a titolare di un ristorante in via Manara responsabile di aver assunto un cuoco italiano e un aiuto-cuoco dello Sri Lanka senza un regolare contratto di lavoro. Per la ristoratrice, una donna ucraina, sono scattati ottomila euro di sanzioni, mille e cinquecento euro per ogni lavoratore in nero e duemila euro per la violazione. La donna sarà anche costratta ad assumere i due cuochi nel riispetto della legge.

I controlli venerdì sono scattati anche al mercato di Cederna dove la polizia locale ha sorpreso un ambulante titolare di una bancarella di frutta e verdura con un addetto in nero. L'uomo, un egiziano, ha dichiarato di essere senza alcun contratto e di guadagnare 30 euro al giorno. Anche in questo caso sono fioccate tremila e cinqucento euro di sanzioni.

Nel mirino degli agenti sono finiti anche alcuni autolavaggi e benzinai della città dove alcuni collaboratori familiari sono stati sorpresi al lavoro senza una regolare iscrizione INAIL. Accertamenti in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro il lavoro nero: nei guai un ristorante a Monza

MonzaToday è in caricamento