rotate-mobile
Lavori in città / Usmate Velate

Dalle piste ciclabili, ai marciapiedi fino alle aree cani, tutti i cantieri in città

A Usmate Velate

Dai marciapiedi alla ciclabili fino alla sistemazione delle aree cani e al ripristino della fontana di Piazza Scaccabarozzi. Sono numerosi i cantieri in corso a Usmate Velate in queste settimane.

I lavori sono in corso in via Europa con le opere necessarie per concludere il completo rifacimento della pista ciclo-pedonale con nuovo manto bituminoso, ricordolatura dello spazio protetto e nuove piantumazioni adatte al contesto urbano per la sicurezza di pedoni e ciclisti.

Cantiere anche in via Milano, nel lato che porta verso via Casati: qui la scalinata esistente, ormai usurata e pericolosa, verrà sostituita da un nuovo passaggio che supererà la barriera architettonica oggi presente e sarà composto da gradini e passerella, percorribile anche da biciclette e passeggini. L’intervento di riqualificazione dei marciapiedi, dopo le vie Deledda, Frank e Leopardi, è giunto in via Puccini, dove si sta procedendo al rifacimento del camminamento pedonale, mentre in via Deledda è in corso il completo restyling dell’area cani con la sostituzione delle recinzioni perimetrali e nuove piantumazioni. Infine, in Piazza Scaccabarozzi prenderanno a breve il via le opere propedeutiche al pieno ripristino della fontana.

“Sono numerosi i cantieri aperti, tutti finalizzati a migliorare la qualità urbana del nostro territorio e la sua fruizione – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – L’impegno dell’Amministrazione Comunale, col supporto degli uffici, prosegue ininterrotto grazie ad una pianificazione che ci permette di individuare risorse che portino alla valorizzazione degli spazi pubblici, un bene di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle piste ciclabili, ai marciapiedi fino alle aree cani, tutti i cantieri in città

MonzaToday è in caricamento