rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Brugherio

Brugherio, lavori iniziati al Centro sportivo comunale

Interventi di riqualificazione iniziati a Brugherio: si parte dalla pista di atletica, poi sarà la volta del nuovo campo da calcio in erba sintetica e ancora degli spogliatoi

Le ruspe e gli operai sono già al lavoro e la città di Brugherio si prepara ad avere un centro sportivo comunale rinnovato.

Gli interventi erano già stati annunciati dal sindaco Marco Troiano anche in occasione dell'annuncio dell'imminente apertura del centro natatorio prevista per sabato 18 luglio dopo tre anni di chiusura.

Mentre si contano i giorni che separano i brugheresi dal primo tuffo in acqua sono iniziati i lavori al vicino centro sportivo che con la ripresa dell'attività della piscina avrà una gestione separata su cui ancora si dovrà fare chiarezza.

"Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione del Centro Sportivo Comunale; priorità al rifacimento completo della pista di atletica e al nuovo campo in erba sintetica, poi il resto dei lavori, che coinvolgono tutti gli spogliatoi, l'area del tennis, i campi di calcetto e il resto" ha spiegato in una nota pubblica il primo cittadino.

"Dopo anni di abbandono, avremo finalmente un Centro Sportivo più bello e degno di questo nome, a disposizione di tutti gli sportivi, piccoli e grandi, della nostra città" ha aggiunto Troiano, senza riuscire però a trattenere una frecciatina ha chi ha da subito remato contro al progetto, affidando i suoi pensieri a un post sulla sua pagina Facebook. 

"Dedicato a chi non ci credeva, a chi faceva ironia, a chi in cuor suo sperava che fallissimo anche noi, a chi spettegolava. Ma, soprattutto, dedicato agli sportivi, piccoli e grandi, della nostra città. Che finalmente avranno un centro sportivo degno di questo nome. Lavori iniziati. Fatti, non parole" ha scritto il primo cittadino, soddisfatto del risultato.

lavori centro sportiv-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio, lavori iniziati al Centro sportivo comunale

MonzaToday è in caricamento