rotate-mobile
Cronaca Seregno / Via Fratelli Sabatelli

Lavori sul collettore Alto Lambro a Seregno: il cantiere durerà tre mesi

I lavori si svolgeranno in un tratto lungo circa due chilometri e mezzo

Inizieranno intorno a metà gennaio e ci concluderanno in circa tre mesi i lavori per il risanamento del collettore Alto Lambro Seregno Sud a Seregno. I cantieri, come spiegato in una nota dall'amministrazione comunale, sono dettati a causa "delle gravi condizioni di deterioramento dell’infrastruttura" e verranno realizzati da Brianzacque. 

Saranno interessate in particolar modo le vie Edison, Bottego e Solferino partendo da via Sabatelli fino a via San Giuseppe, nelle vicinanze del Comune di Desio (per un tratto sotterraneo che si sviluppa per circa 2,5 km). Non ci saranno scavi a cielo aperto: grazie all’utilizzo della tecnica innovativa del "relining", che consente di risanare tubature di grandi dimensioni senza effettuare scavi, "l’impatto sulla soprastante sede stradale sarà limitato al massimo e saranno di conseguenza contenute anche le ripercussioni sulla viabilità", precisano dal municipio.

"Tuttavia — prosegue il comune —, in considerazione delle pur inevitabili criticità che verranno a determinarsi, ed essendo investita una vasta porzione del territorio cittadino, l’Amministrazione Comunale ha voluto promuovere una serata informativa durante la quale, da parte dei vertici e dei tecnici di BrianzAcque, verranno illustrate nel dettaglio le opere in cantiere, il relativo cronoprogramma e le soluzioni previste per consentire la percorrenza delle zone coinvolte dai lavori". ’incontro si terrà giovedì 10 gennaio, alle ore 21.00, presso la Sala Civica “Monsignor Gandini” di via XXIV Maggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul collettore Alto Lambro a Seregno: il cantiere durerà tre mesi

MonzaToday è in caricamento