rotate-mobile
Cronaca

Interventi di edilizia scolastica sul territorio, oltre due milioni di euro a disposizione

Gli istituti interessati dalla manutenzione ordinaria e straordinaria, l'importo stanziato e gli interventi in corso

La Provincia ha stanziato 2.320.000 euro per rimettere a nuovo diversi istituti del territori che necessitano di interventi di edilizia.

Il programma annuale di manutenzione da eseguire negli stabili scolastici e negli stabili vari provinciali è stato approvato lo scorso 29 dicembre.

Tra i principali interventi in cantiere il rifacimento delle coperture e del massetto di pavimentazione della palestra all’ITI Da Vinci di Carate Brianza, il rifacimento del manto di copertura nelle palestre del Centro Scolastico di Vimercate, la sostituzione di oscuranti finestre in varie scuole tra cui il Fermi di Desio, il Curie di Meda, il Mapelli di Monza, il Ghandi di Besana Brianza.

Lavori un po’ più impegnativi e di manutenzione straordinaria su parti di copertura sono previsti invece al Mapelli di Monza, al Versari di Cesano Maderno, al Ghandi di Besana Brianza, Fermi di Desio, Curie di Meda.

Tra gli altri lavori già in programma, il progetto esecutivo per il completamento delle facciate al Frisi di Monza per 1.200.000 euro e la sistemazione della copertura e dei lucernari al ITC King di Muggiò e all’ITIS Fermi di Desio per circa 200.000 Euro.

Le iscrizioni per il nuovo anno scolastico per tutte le scuole di ogni ordine e grado (eccetto infanzia) si aprono il 15 gennaio: leggi qui per conoscere i dettagli dell'offerta formativa del territorio e i nuovi indirizzi attivati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi di edilizia scolastica sul territorio, oltre due milioni di euro a disposizione

MonzaToday è in caricamento